Zincatura Elettrolitica Standard

La ditta GT Galvanotecnica dispone di personale specializzato e macchinari all'avanguardia per eseguire il trattamento di zincatura elettrolitica su metalli di ogni genere. Il nostro stabilimento di Medole, in provincia di Mantova, si estende su una superficie coperta di oltre 7000 mq, dove troverete personale esperto e qualificato, sempre disponibile a consigliarvi il trattamento più adatto alle vostre esigenze. La nostra azienda vi offre elevate possibilità di personalizzazione del servizio, garantendo la massima qualità e precisione in ogni trattamento. Per avere maggiori informazioni sul nostro servizio di zincatura metalli, vi invitiamo a contattarci compilando il modulo nell'apposita sezione Contatti.  

Zincatura elettrolitica


Lo zinco ha un eccellente potere protettivo nei confronti del ferro. La protezione è di natura elettrochimica, poiché lo zinco è più elettronegativo rispetto al ferro. Negli agenti atmosferici si instaura una pila galvanica in cui lo zinco si comporta da anodo; questo fenomeno è detto protezione anodica o sacrificale.
La zincatura ha quindi una capacità di protezione alla corrosione galvanica, limitando la formazione di micro-celle elettrolitiche ad azione anodica nei bordi.
metalli sottoposti a trattamento di zincatura

Zincatura standard


La zincatura standard è un processo classico di deposizione di zinco da un processo acido. Vengono applicati dai 5 ai 20 micron di spessore, a seconda delle richieste della clientela, e, successivamente, viene protetto il deposito con una cromatazione a base di cromo trivalente, per conferire una colorazione azzurra al rivestimento. Possiamo applicare il trattamento a telaio con capacità di carico di 2,5mt x 2 mt, o eseguire il trattamento a rotobarile. Il nostro personale è sempre disponibile a mettere la propria esperienza e professionalità al vostro servizio per consigliarvi il processo più adatto. 
Scrivici all'indirizzo di posta elettronica info@gtgalvanotecnica.it per avere maggiori informazioni sul trattamento 
di zincatura
Richiedi un preventivo
Share by: