Zincatura alta resistenza alla corrosione

TRATTAMENTI DI ZINCATURA ad alta resistenza ALLA CORROSIONE

GT Galvanotecnica è una ditta all'avanguardia nel settore dei trattamenti galvanici per metalli. Presso la nostra sede a Medole, in provincia di Mantova, realizziamo anche trattamenti di zincatura con alta protezione alla corrosione. Questo trattamento è in grado di garantire una protezione ancora maggiore dal fenomeno della corrosione, proteggendo la superficie del metallo per garantirgli una maggiore integrità e resistenza nel tempo. Vi invitiamo a contattarci utilizzando il modulo nella sezione Contatti per avere maggiori informazioni sul trattamento di zincatura con alta protezione alla corrosione o richiedere un preventivo gratuito e senza impegno. Un nostro operatore vi ricontatterà in tempi brevi, rispondendo con chiarezza e professionalità a ogni vostra richiesta. 

Zincatura elettrolitica con alta resistenza alla corrosione


Il trattamento parte con un processo di zincatura, di spessore compreso tra i 5 e i 20 micron, che viene successivamente protetto con una cromatazione ad alto contenuto di cromo trivalente, al fine di conferire al deposito una colorazione iridescente. Per migliorare ancora di più le performance di resistenza alla corrosione, inoltre, viene applicato un top coat di natura organica e/o inorganica. Nel caso in cui il processo venga applicato su particolari che devono essere assemblati, si possono addizionare nei top coat prodotti che riducano il coefficiente di attrito. Il trattamento di zincatura A.R.C. è disponibile sia a telaio con capacità di carico 3 mt x 1 mt e a rotobarile.

La zincatura elettrolitica pone sugli oggetti da zincare uno spostamento di ioni positivi del metallo da depositare, che, quando si alimenta la corrente elettrica, migrano verso il polo negativo dove si scaricano, depositandosi sotto forma di un uniforme strato metallico protettivo.
aste metalliche sottoposte a zincatura
Share by: